Le avventure di Joy

14-10-2020 by Luca

Ecco il regalo giusto per i bimbi che amano la neve

In un posto sconosciuto a tutti, esiste una torta gigante dove si può sciare con gli sci biscotto scendendo da montagne di panna montata. Joy curiosando in soffitta tra i bauli del nonno scopre un libro che parla di questa torta meravigliosa. La sua curiosità, il suo entusiasmo e la voglia di viaggiare portano Joy a intraprendere un viaggio alla ricerca di questo posto fantastico. Da qui iniziano le sue avventure: in ogni racconto Joy incontra degli animali, dai quali imparerà qualcosa di nuovo e delle importanti lezioni di vita. Finirà questo viaggio arricchito da queste nuove esperienze.


Protagonista: Joy


Caratteristiche di Joy: gioia di vivere, entusiasta, curioso, anche nelle difficoltà non si perde d’animo e trova una soluzione, aiuta gli altri, cerca sempre il lato positivo in ciò che fa.


Concetti importanti da trasferire al bambino:

- Il valore del perdono (JOY e Geppo);

- Il valore della squadra, l’unione fa la forza (Joy, Pesciolini, Tartaruga);

- La disabilità come forma di normalità (JOY e Ted);

- Senza un buon insegnante non si può apprendere (JOY e Joseph);

- L’ aiutare il prossimo e il lasciarsi aiutare (Joy aiuta Tartaruga e Ted; Joy si fa aiutare da Joseph, Aquila, Mr. Vento, Delfino, Tartaruga);

- La ricerca di una soluzione e non la valorizzazione di un problema (tutte le storie);

- L’ essere buoni porta a ricevere del bene, l’essere cattivi no (tutte le storie).


Età consigliata.

Dai 3 ai 6 anni con l'aiuto di un adulto che legga la storia o supporti nella lettura.

Dai 6 ai 8 anni per la lettura autonoma e l'approfondìmento di valori fondamentali della vita di ogni essere umano come il perdono, l'amicizia, la lealtà, il gioco di squadra e la perseveranza.


Clicca qui per acquistarlo.


Facebook Twitter